CURRICULUM VITAE

            Curriculum vitae

 

 

La dott.ssa Interlandi lavora presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’ Ospedale San Giuseppe, Università degli Studi di Milano diretta dal Prof. Paolo Nucci e centro d’eccellenza per l’Oftalmologia Pediatrica.

 

 

 

La dott.ssa Emanuela Interlandi nasce a Napoli il 7 Gennaio del 1979

 

Il 9 Luglio 2003, si laurea a pieni voti cum laude e dignità di stampa della Tesi Sperimentale dal titolo “Correlazione genotipo-fenotipo in una famiglia italiana affetta da Retinoschisi x-linked”.

 

Nello stesso anno, appena conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia, grazie ad una borsa di studio ottenuta per profitti accademici, la dott.ssa Interlandi frequenta prestigiosi centri internazionali di oftalmologia. Tra questi il “St. Erick Eye Hospital” dell’ Università Karolinska di Stoccolma (Svezia), lavorando con l’ equipe del Dr. Per Montan e il “Wilmer Eye Institute” della Johns Hopkins University di Baltimora (USA), al seguito del Prof. Walter J. Stark.

In entrambi i centri la dottoressa di occuperà specificamente di CorneaCataratta e Chirurgia Refrattiva.


Nel Luglio 2004 è ammessa per concorso alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia della Seconda Università di Napoli. 
Nel corso della Specializzazione la dott.ssa avrà modo di lavorare presso il prestigioso Centro di Malattie Ereditarie della Retina con l’equipe diretta dalla Prof.ssa Francesca Simonelli.
Negli stessi anni frequenta l’attivissimo centro di Uveiti e Immunopatologia Oculare dell’Ospedale "A. Cardarelli" di Napoli.

 

Leggi tutto